Regione Veneto
Seguiteci su
Home > Le 8 azioni

Le 8 azioni

categorie: 8 azioni 
I genitori possono fare moltissimo per la salute dei loro bambini, già prima del concepimento e durante i loro primi anni di vita, in quanto principali attori del loro sviluppo.
È un lungo percorso ed un importante compito, ai quali è bene prepararsi adeguatamente e per i quali sono importanti sostegno e corrette informazioni.
Per questo GenitoriPiù coinvolge attivamente anche tutti gli operatori che incontrano le famiglie, fornendo loro strumenti aggiornati di comunicazione e formazione.
GenitoriPiù propone 8 azioni di provata efficacia: l’attenzione alla salute nel periodo periconcezionale, l’astensione da alcol e fumo, la sicurezza ambientale, l’allattamento, la posizione supina nel sonno, le vaccinazioni, la lettura precoce.
La letteratura scientifica offre sempre più conferme dell’efficacia di queste azioni nel prevenire importanti rischi nei primi anni di vita e nel garantire un capitale di salute per il futuro. Un’efficacia che si moltiplica quando sono messe in atto insieme, poiché esse agiscono sinergicamente per un unico obiettivo: il benessere fisico e psicologico dei bambini.
Ultimo aggiornamento: 07/12/2020
Condividi questa pagina: